Sneakers

Palm Angels collabora con Vans per un paio di Sk8-Hi

Articolo di

Edoardo Cavrini

A un giorno esatto dalla presentazione della collezione Fall/Winter ’22/’23 alla Milano Fashion Week, Palm Angels è già riuscito a far parlare di sé grazie a una foto pubblicata su Instagram dal proprio fondatore, Francesco Ragazzi. Il direttore creativo del marchio italiano ha infatti deciso di rivelare la sneaker collaboration che solcherà la passerella domani sera, mostrando al pubblico un inedito paio di Vans Sk8-Hi firmato Palm Angels.

Gli scatti condivisi ritraggono in tutti i suoi dettagli una tra le più celebri silhouette firmata Vans in vesti del tutto insolite. Per questa collaborazione, il duo ha infatti scelto di optare per un approccio conservativo in termini di materiali e forme, ma estremamente giocoso e divertente dal punto di vista del branding e del posizionamento di alcuni dettagli.

Nonostante la tomaia presenti i classici layer in suede, canvas e pelle, in questo caso possiamo apprezzare un color blocking differente dal solito. I due estremi della scarpa si tingono di rosso e beige, mentre i pannelli laterali lasciano spazio a una sfumatura color panna. A catturare l’attenzione è poi certamente il branding proposto sul pannello mediano. Seguendo l’inconfondibile linea di Vans, Palm Angels ha deciso di applicare un taping con riportato il logo del marchio. Il tocco del brand di Francesco Ragazzi è inoltre visibile nella scelta degli sneaker jewels che decorano i lacci e tra i quali intravediamo numerose palme e le iniziali “PA”. Completa il design di queste Palm Angels x Vans Sk8-Hi un’intersuola traslucida attraverso la quale è possibile apprezzare l’iconico motivo a scacchi di Vans.

ll debutto in passerella di questa sneaker sembrerebbe essere programmato per domani, e chissà se verrà accompagnata da altri modelli e colorazioni.