P come Palm Angels, P come Parigi. Il brand di Francesco Ragazzi, dopo aver sfilato negli anni a Milano e New York, ha debuttato per la prima volta all’interno del calendario ufficiale della Paris Fashion Week e lo ha fatto con un défilé che dimostra un gran segno di maturità.
L’approccio libero è lo stesso che ha alimentato il marchio fin dall’inizio, ma oggi la sua espressione si arricchisce di una preziosa accezione un po’ francese. Si nota infatti una ricerca verso il perfezionamento di uno streetwear che vuole elevarsi contaminando il suo noto stile d’ispirazione californiana con nuovi elementi più contemporanei e ricercati.
Ecco allora che i codici visivi ormai familiari vengono interpretati con maggior sofisticatezza, promuovendo con orgoglio i concetti basilari di autenticità e di moda intesa come mezzo di espressione.
La collezione autunno/inverno 2023 di Palm Angels è perciò composta da una selezione di capi di qualità impreziositi da dettagli in metallo dorato. Nella proposta femminile, la linea sartoriale è allungata e snella, con una silhouette asciutta. Le felpe spuntano qua e là e tagliate in cashmere double face si trasformano in un miniabito che mixa un’attitudine borghese con la disinvoltura tipica di Los Angeles. Nell’uomo invece il daywear è realizzato con materiali di lusso e dettagli studiati attentamente, con maggior enfasi sull’abbinamento di grafiche, hardware e tessuti.
A completare i look ci pensano poi gli accessori e la calzature: mocassini in pelle di anguilla, borse essenziali, occhiali da sole oversize, orologi da polso decorati, catene e sneakers create in collaborazione con Tod’s.