PANGAIA celebra la Giornata Mondiale degli Oceani con una capsule collection

Tra gli elementi che hanno portato al successo PANGAIA c’è il suo rigoroso impegno nei confronti della sostenibilità. Come vi abbiamo raccontato qualche giorno fa, il brand nato dal progetto Future Tech Lab di Miroslava Duma utilizza le più innovative tecniche di produzione per essere il più possibile ecosostenibile e limita la propria produzione per non sovraccaricare l’ambiente.

Ogni suo drop è infatti legato a una buona causa: l’abbiamo visto con la linea in collaborazione con Takashi Murakami per la giornata mondiale delle api e lo vediamo ora con la sua ultima capsule collection creata in occasione del World Ocean Day.

La nuova collezione comprende alcuni dei capi più iconici del marchio, tra cui t-shirt, crop top, felpe, longsleeve, track pantas e shorts. Il design rimane sempre minimale, con una didascalia che descrive il procedimento di tintura mediante l’utilizzo di acqua riciclata e lascia parlare i colori, in questo caso proposti in tre gradazioni di blu che ricordano rispettivamente l’Oceano Pacifico, l’Oceano Atlantico e l’Oceano Indiano.

Il rilascio è previsto per oggi alle ore 19:00 italiane sul sito ufficiale di PANGAIA.