I pantaloni chino di Nike sono l’alternativa perfetta ai Dickies 874

Mentre su TikTok i leggendari Dickies 874 continuano a rivivere una seconda giovinezza raccogliendo centinaia di milioni di visualizzazioni grazie a un’infinità di contenuti a loro dedicati, Nike ha di recente deciso di realizzarne una propria versione. 

I nuovi pantaloni chino non foderati del colosso di Beaverton appaiono a tutti gli effetti come l’alternativa perfetta ai sopracitati carpenter pants storicamente realizzati dal marchio di VF Corp, un po’ come successo da poco con la giacca imbottita ispirata alla Active Jacket di Carhartt WIP.

Il capo in questione attinge al profondo legame tra la cultura skate e l’abbigliamento workwear, facendo leva soprattutto sulla caratteristica di cui questi due mondi necessitano: la resistenza. Si tratta di un prodotto pensato per durare a lungo, con un taglio intramontabile che offre un maggiore spazio su seduta e gambe per ottenere maggiore libertà di movimento.

L’alto livello di comodità è dovuto anche alla percentuale di spandex inclusa nel tessuto in twill di cotone, mentre la pattina anteriore con zip e chiusura con bottone, i passanti della cintura esterni e il laccetto interno ti permettono di trovare sempre il fit desiderato.

Insomma, un altro vero e proprio must have da acquistare subito