Lido di Venezia, presentazione della collezione Fall 2021 e Rick Owens, tre ingredienti fondamentali che hanno incorniciato al meglio il debutto dell’ultimissima sneaker collaboration firmata Converse, la TURBODRK Chuck 70.
Vissuti sempre in maniera indipendente, l’universo di minimalismo modernista e il lusso contemporaneo di Owens sono finalmente entrati in contatto con la storica calzatura in tela bianca e nera di Converse. Silhouette che portò il designer a presentare le RAMONES DRKSHDW SS14, una vera e propria iterazione sovversiva dell’iconica Chuck Taylor All Star da basket.
Quando penso a Converse, penso alle Chuck Taylor bianche e nere e alla generazione punk rock. Questi sono sempre stati pilastri iconici della mia estetica. Indossando le Chuck Taylor, ti allinei con una generazione che era sperimentale. C’è una dinamica fiduciosa nella sottocultura.
Rick Owens
Da un punto di vista estetico la TURBODARK Chuck 70 segue la filosofia di Rick Owens, che culmina in un design mai visto prima per questa silhouette, caratterizzato da una linguetta allungata e da una punta squadrata.
Con il comune obiettivo di voler evolvere continuamente forma e funzione, la collaborazione Converse x Rick Owens DRKSDW reinventerà le classiche sneakers Converse per tutto il 2021. Rimanete con noi per scoprire quando questa linea verrà rilasciata al pubblico.