La partnership tra UNIQLO e Marni prosegue con la collezione F/W ’22

Essenziali senza tempo, in una nuova veste. È così che UNIQLO e Marni descrivono il secondo capitolo della loro partnership a lungo termine, il quale segue il successo della prima capsule lanciata lo scorso maggio.

La collaborazione tra il colosso giapponese e la poliedrica maison guidata da Francesco Risso, oltre a scrivere una nuova pagina della moda democratica, si è immediatamente posta l’obiettivo di creare un dialogo tra due visioni mettendo insieme i propri talenti per realizzare quello si può definire un guardaroba funzionale, coerente e al tempo stesso fuori dagli schemi.

La prima collezione ha avuto una risposta travolgente. Sembrava che i capi rispondessero alle esigenze delle persone in cerca di una moda che permettesse loro di scrollarsi di dosso l’atmosfera opprimente degli ultimi anni.

Yukihiro Katsuta, Senior Executive Officer di Fast Retailing Group e Responsabile Ricerca e Sviluppo di UNIQLO

Lo stesso concetto viene ripreso anche nella collezione per l’autunno/inverno 2022, che continua a esplorare giocosamente lo scontro tra purezza e caos, mescolando la vivacità dei colori con l’artigianalità della filosofia LifeWear.

Attraverso il nostro processo creativo, siamo stati in grado di mantenere fedelmente il pragmatismo della filosofia di UNIQLO e di trasporre l’estetica di Marni in un LifeWear dal design impeccabile. Ho voluto indagare la percezione estetica degli anni ’60, giocando con i cliché.

Francesco Risso, direttore creativo di Marni

Innovativa, sfaccettata e giocosa, la linea di questa stagione propone quindi una selezione di articoli must have che applicano la tecnologia HEATTECH a motivi grafici d’ispirazione anni Sessanta e color-blocking. E se i capi definiscono in modo inequivocabile il corpo creando un gioco enigmatico di forme e cromie, la vasta gamma di accessori offre la possibilità di creare abbinamenti eccentrici e personalissimi.

Il rilascio avverrà il 1 dicembre online e nello store UNIQLO di Milano. Nel frattempo potete dare un’occhiata a ogni singolo prodotto cliccando qui.