Fashion

Pas de Mer si ispira alle televendite per presentare la collezione autunno/inverno 2020

Articolo di

Ruben Di Bert

ALWAYS GOOD NEWS. Il motto di Pas de Mer non si smentisce mai e tantomeno intende farlo con la collezione autunno/inverno 2020.

Per questa stagione il brand italiano ha lanciato la campagna “No Promises“, la quale riprende l’estetica tipica delle televendite degli anni Novanta per trasmettere un messaggio decisamente attuale. Facendo vanto come sempre del suo spirito sarcastico, il marchio ha accompagnato il lookbook con delle grafiche tipicamente rétro ispirate per l’appunto ai cosiddetti titoli in sovrimpressione che riportano frasi del tipo “Proposta Shock”, “Maxi Offerta” e “Chiama Ora” per farci riflettere sull’attitudine contemporanea dello streetwear, basata su una continua spinta all’acquisto con la promessa di prodotti irrinunciabili ma subito vecchi e continue promo di ogni tipo.

Per quanto riguarda la linea in sé e per sé, non mancano numerosi elementi ironici legati a diversi luoghi comuni, abbinati a uno stile cartoon super colorato e a influenze punk rese visibili da motivi check e ricami spinati.

Potete comprare tutti i pezzi online sul sito ufficiale di Pas de Mer.