Patagonia Provisions, la divisione di Patagonia specializzata in alimenti e bevande che è nata nel 2012 per dimostrare come un’attività commerciale può anche essere positiva per l’ambiente, ha recentemente acquisito Moonshot.
Non si tratta di un brand di abbigliamento, bensì di un marchio di snack che si è contraddistinto per i suoi metodi a basso impatto ambientale. La fondatrice dell’azienda, Julia Collins, ha dichiarato di aver dato vita alla sua attività con l’obiettivo di utilizzare il cibo come strumento per combattere il cambiamento climatico. Per questo i cracker Moonshot vengono prodotti con grano coltivato con pratiche rigenerative e biologiche ed è completamente tracciabile. Persino il packaging è realizzato con materiali 100% riciclati e ogni stabilimento utilizza energia rinnovabile.
I valori e la missione di Moonshot sono fortemente allineati con Patagonia Provisions, il che ha reso facile accogliere il loro team nel nostro.
Paul Lightfoot, direttore di Patagonia Provisions
Il deal rappresenta quindi per Patagonia un ulteriore passo in avanti nel dimostrare l’importanza di investire in prodotti e realtà che sostengono la missione di salvare il pianeta dalla crisi climatica.