Dopo lo spoiler fatto dal rapper Aitch sul palco del Glastonbury Festival, adidas e il Manchester United hanno ora annunciato ufficialmente la maglia casalinga della prossima stagione.
Oltre al particolare motivo geometrico e la nuova estetica del main sponsor Team Viewer, troviamo tanti riferimenti alla storia industriale della città di Manchester. All’interno del colletto, ad esempio, troviamo anche l’iconica Rosa Rossa in un motivo geometrico, un riferimento al ponte costruito durante la Rivoluzione Industriale tra Manchester e Salford. L’audace motivo si inserisce in un disegno a blocchi prevalentemente rosso, con lo stemma del club e il logo adidas. Completa il design il colletto a girocollo in maglia piatta a righe, con i colori del club rosso, bianco e nero.
Il nuovo home kit sarà indossato per la prima volta quando il Manchester United giocherà contro il Leeds United FC in Norvegia il 12 luglio. La maglia sarà disponibile per l’acquisto a partire da oggi, 27 giugno, nei negozi del Manchester United, in quelli dello sponsor tecnico e online su adidas.it.