Fashion

Patta e Tommy Hilfiger presentano il secondo capitolo della loro collaborazione

Articolo di

Ruben Di Bert

La collaborazione tra Tommy Hilfiger e Patta è cominciata nell’aprile 2021 portando con sé un senso di unione in un periodo in cui la divisione tra le comunità stava diffondendo un clima di incertezza nell’uomo.

Ora i due brand sono tornati a unire le loro forze per presentare il secondo capitolo della loro partnership e dare inizio a una nuova narrativa. Questa volta il marchio statunitense e l’etichetta streetwear con sede ad Amsterdam si sono ispirati al melting pot di New York e alla cultura hip hop.

Fortissimi sono quindi i richiami agli anni Novanta e al patrimonio street di entrambe le realtà. La collezione è una reinterpretazione dei capi classici dello stile preppy, i quali sono stati rielaborati con una vestibilità rilassata e senza tempo. Ecco allora che il logo Patta e l’emblema Tommy vengono mixati in t-shirt e felpe con cappuccio, così come il modello di varsity jacket presente tra i diciotto articoli genderless della linea vanta una nuova grafica che evidenzia l’anno 1993. Il tutto viene poi declinato in una color palette rétro che alterna cromie vivaci a toni più morbidi.

La capsule sarà disponibile online e nei Patta Chapter Store a partire dal 2 dicembre, mentre seguirà una release presso alcuni retailer selezionati il 9 dello stesso mese.