Sneakers

Patta x Diadora N9000 Game On: la collaborazione ispirata al calcio

Articolo di

Edoardo Cavrini

Patta e Diadora sono tornati insieme ancora una volta per dare vita a una nuova sneaker. Lasciandosi alle spalle le cinque collaborazioni precedenti, il duo ha presentato la Patta x Diadora N9000 Game On: una silhouette che evoca lo storico rapporto tra Patta e il calcio.

Lanciata per la prima volta nel 1990, la Diadora N9000 venne appositamente progettata per gli amanti del running. A 31 anni di distanza dal suo debutto, la sneaker, grazie alla tecnologia di ammortizzazione VIBRASSORB e al supporto in EVA, è ancora una delle top pick tra i runner contemporanei. La celebrità della scarpa va però ben oltre il mondo del running. È stata infatti vista spesso ai piedi di calciatori come Baggio e Van Basten, divenendo una vera e propria icona di stile durante la Coppa del Mondo del 1990, quando Diadora era sponsor tecnico della Nazionale.

Nel 2021, Patta e Diadora celebrano un altro grande calciatore: Christian “Bobo” Vieri. L’omaggio al campione è tradotto sul tallone dove è presente il numero 9. La scarpa poi presenta una tomaia composta da Reverse Nubuck Suede, pelle premium e nylon mesh traspirante che, combinati assieme, rendono la scarpa uno status symbol di stile lifestyle quotidiano.

La Patta x Diadora N9000 Game On sarà resa disponibile a partire da venerdì 30 aprile sul sito patta.nl, sull’app mobile Patta, nonché negli store Patta di Londra, Milano e Amsterdam.