Paul Smith sarà tra gli ospiti di Pitti Immagine Uomo 106

Meno di una settimana fa è stato annunciato che Marine Serre sarà la Guest Designer di Pitti Immagine Uomo 106. Ora è spuntato anche un secondo nome che animerà la fiera dedicata al menswear in programma a Firenze dall’11 al 14 giugno. 

Stiamo parlando di Paul Smith, che per l’esattezza inaugurerà la kermesse presentando nel capoluogo toscano la sua nuova collezione uomo per la stagione primavera/estate 2025 durante il primo giorno in calendario. 

“Paul Smith è un designer visionario, un creativo dalla curiosità senza fine, un inesauribile entusiasta, un gentleman dall’eleganza naturale, ambasciatore della creatività British, un amante della moda e un ciclista. E per noi è un grande amico. Il legame tra Sir Paul Smith e Pitti ci ha portato a realizzare tanti memorabili eventi in questi trent’anni: siamo onorati che un’altra tappa di questa incredibile corsa avrà il suo arrivo a Firenze, al prossimo Pitti.”

Raffaello Napoleone, amministratore delegato Pitti Immagine

Per lo stilista britannico si tratta in realtà di un nostalgico ritorno. Nel 1993 egli è stato infatti uno dei primi designer invitati a Pitti, evento che è stato definito da lui stesso “una meravigliosa opportunità per dare risalto ad alcuni dei capi più belli di abbigliamento maschile al mondo in maniera molto concreta”; presenza che più recentemente è stata riconfermata nel 2017 con le novità della linea PS by Paul Smith.