Fashion

La Peanuts Gang protagonista di una nuova capsule targata PUMA

Articolo di

Ruben Di Bert

Con settant’anni inoltrati e quasi diciottomila fumetti alle spalle, l’impatto che i Peanuts hanno avuto nella cultura popolare è imparagonabile. Lo spirito sarcastico, il divertente tratto estetico e la saggezza spiazzante di Snoopy, Woodstock, Charlie Brown e il resto del gruppo continuano a mantenere intatto il loro fascino, tanto da conquistare costantemente i più svariati ambiti. Ovviamente anche la moda non può essere da meno ed ecco che l’ultimo brand a gettarsi nel mondo creato da Charles M. Schulz è PUMA con un’ampia collezione.

La capsule, pensata per uomo, donna e bambino, comprende una vasta selezione di capi d’abbigliamento, accessori e sneakers, il tutto caratterizzato da un design iconico che unisce lo sport ai personaggi della Peanuts Gang. L’effetto nostalgia è assicurato grazie alle grafiche in co-branding che raffigurano il simpatico bracchetto, la cinica Lucy, lo spensierato Linus e Sally su felpe, t-shirt, tracksuit, cappellini e zaini con continui riferimenti al basket e al calcio. Non a caso quindi nella line up di calzature spiccano alcuni modelli classici come la Ralph Sampson, la Future Rider e la Mirage Mox.

La linea sarà disponibile a partire dal 15 gennaio online, negli store del marchio e presso alcuni retailer selezionati.

prossimo articolo

Il lockdown di Drake visto con gli occhi di Martine Rose