Peggy Gou e Tequila Don Julio all’iconico Chiosco Mentana per il lancio del Don Julio 194구

Tequila Don Julio 1942 e Peggy Gou sono arrivati alla Design Week di Milano con un evento che presentava la collaborazione annunciata recentemente tra i due e riuniva tutta insieme la community locale legata al mondo del clubbing

Era questo infatti lo scopo della collabo: una tequila, la Don Julio 194구 (che si pronuncia 194Gou), che celebrasse il legame tra il marchio e la cultura musicale legata alla vita notturna. Dopo il lancio a New York e la tappa londinese, l’evento è arrivato anche a Milano; al Chiosco Mentana, trasformatosi per l’occasione in Chiosco Gou, una folla composta da “Peggy & friends” si è quindi riunita intorno alla bottiglia realizzata in edizione limitata e con il contributo creativo della DJ stessa. 

La bottiglia di Don Julio 194구 è stata definita dal brand come un oggetto da collezione o per riportarne una definizione più forte, “the ultimate statement piece”. Ed effettivamente il design è audace: i colori scelti sono il verde menta e il viola intenso, rifiniti da dettagli riflettenti, tappo cromato e etichetta olografica. Il design è un omaggio indiscusso all’estetica di Peggy Gou veicolando però anche l’identità del celebre drink messicano

L’evento, organizzato in pieno centro a Milano, ha trasformato il chiosco brandizzato secondo il design della bottiglia in un punto d’incontro tra fan, passanti e addetti ai lavori. Peggy è arrivata al chiosco per firmare bottiglie, regalare t-shirt esclusive e incontrare i suoi fan in un format simile ad un meet & greet, ma super genuino e informale. Arricchito da un’offerta beverage ovviamente in linea con il tema: gli ospiti potevano bere Don Julio 1942 liscio e la variante on the rocks, oppure il signature cocktail Don Julio Paloma realizzato con tequila Don Julio.

«Sono sempre stata una grande fan del Don Julio 1942. Quando ho avuto la possibilità di collaborare, non ho potuto aspettare. Ci sono voluti due anni e ho cercato di metterci tutta la mia identità. Non vedevo l’ora di vedere due mondi uscire insieme», ha raccontato Peggy durante l’evento.

Questa collaborazione – che è la prima a livello globale per Don Julio – rafforza quindi il legame tra la nightlife e l’heritage del brand, mettendo al centro il design della bottiglia e il gusto ultra-morbido classico di Tequila Don Julio 1942, con note di caramello e rovere. 

«Questa partnership non offre solo un assaggio di tequila superiore, ma anche uno sguardo sulla mia estetica personale – tutto in un pacchetto mozzafiato che ho avuto la fortuna di progettare personalmente». 
Peggy Gou 

La bottiglia di Don Julio 194구 è disponibile globalmente, ma in quantità limitate e in retailer selezionati, fino a esaurimento scorte. La trovate qui.

FOTO: Luca Broilo