Per la stagione 2019/20 lo Swoosh riporta sulle maglie il logo Nike Sportswear

Articolo di

Vittorio Tomasella

Abbiamo raccolto le immagini delle terze maglie delle squadre sponsorizzate Nike per la stagione 2019/20, che saranno caratterizzate dal ritorno del logo Sportswear e dalle grafiche anni ’90.

FC Barcellona. La terza maglia del team catalano sarà caratterizzata da un una grafica rétro e dal colore Teal. I dettagli iconici rosso-blu completano il look. Release fissata per il 12 settembre.

Paris Saint-Germain. Nike fa un balzo indietro di 30 anni, riprendendo le grafiche del team parigino di fine anni ’80 e inizio anni ’90. Base bianca con striscia verticale rossa e blu. Release 14 settembre.

Chelsea FC. Per il terzo kit dei Blues, Nike ha puntato sullo schema colori nero e arancio. Potrebbe sembrare una scelta inedita, ma in realtà la maglia riprende il kit away indossato dal Chelsea a metà anni ’90. Release 4 settembre.

Inter FC. La terza maglia della squadra guidata da Antonio Conte si ispira al kit indossato durante la finale di Coppa Uefa del 1998 vinta contro la Lazio. Al posto delle righe trasversali è stato inserito un pattern tono su tono con il logo dell’Inter. Release 8 settembre.

Galatasaray. La terza maglia dei campioni di Turchia presenta delle strisce grigio scuro a cadenza irregolare su una base grigio chiaro. Il colletto e i bordi delle maniche gialli rappresentano, invece, i colori tradizionali della squadra turca. Release TBA.

Atletico Madrid. Terza maglia nel segno della continuità per i Colchoneros, che proprio come una anno fa utilizzeranno una jersey di colore azzurro. Release 13 settembre.

Tottenham Hotspur. La terza maglia degli Spurs è caratterizzata dallo schema colori Bright Blue/Navy, che è uno dei più utilizzati nella storia del team per away e third kit. Release 4 settembre.

As Roma. Per il kit numero 3 della nuova stagione della Roma, Nike si è ispirata alla terza maglia indossata dai giallorossi nel 1991-92. La maglia presenta un pattern tono su tono con i loghi (vecchi e nuovi) della squadra capitolina. Release 19 settembre.

prossimo articolo

L’iconica colorazione “Hare” potrebbe essere utilizzata per le Air Jordan VI