Fashion

Perché Drake indossa una giacca di Valentino Rossi?

Articolo di

Andrea Mascia

Durante l’ultimo episodio del Saturday Night Live, Drake e 21 Savage hanno rappato “On BS”, traccia contenuta all’interno del joint album “Her Loss”. Quello che ha stupito di più è stato, senza alcun dubbio, il look indossato dall’artista canadese per l’occasione. Un outfit tutto italiano quello di Drake: un completo da motociclista grigio e nero impreziosito dalla scritta “vaffanculo” e dal numero 46 sul retro della giacca, con font e colori identici a quelli presenti sulle giacche e sui caschi utilizzati da Valentino Rossi durante la sua lunga carriera.

Una giacca simile a quella, ma senza dettagli grigi e il numero 46, era stata indossata da Drake durante il Lilweezyana Fest a New Orleans, mentre in altre occasioni è stato spottato con una t-shirt che riprendeva la stessa estetica.

Non c’è assolutamente nessun indizio che riconduce a un legame tra il pilota e il rapper, ma la cosa certa è che il brand che ha realizzato il completo in pelle sia VAVA, un laboratorio che produce capi customizzati di cui non si hanno tracce, in quanto non ha né un profilo Instagram né tantomeno il proprio e-commerce.

Drake, con le performance e le tracce legate al suo nuovo album, stringe così un rapporto sempre più stretto con l’Italia, grazie anche alle reference che emergono dalle lyrics di un’altra traccia dell’album con 21 Savage, “Middle of the Ocean”, in cui non mancano le menzioni a Missoni, ai rigatoni col pesto e ai tali “Tommaso e Ernesto”, le cui identità non sono ancora state svelate.