Perché tutti dissano tutti?

Nuova settimana, nuovo disco, nuovo dissing. Stavolta da parte di Taylor Swift verso Kim Kardashian, o almeno così sembra.

È passato quasi un mese da quando Kendrick ha deciso di dissare Drake e J. Cole in un’unica traccia, parole che hanno scatenato risposte e altrettanti dissing da parte di amici e colleghi. Dopo K-Dot quindi si sono mossi The Weeknd e ASAP Rocky, che si sono schierati lanciando frecciatine a Drake. Poi Rick Ross. E ovviamente Metro Boomin e Future tirati in mezzo a tutta questa storia.

Il muoversi di un peso massimo come Kendrick sembra aver risvegliato gli intenti di molti, come se all’improvviso gli scheletri negli armadi fossero usciti tutti quanti fuori. Nessuno nel rap game – e ora anche nel pop – ha più voglia di stare zitto e di tenersi le cose per sé.

L’ultima nella lista di persone ad aver attaccato qualcuno è Taylor Swift, che all’interno del suo nuovo disco, uscito questa notte, sembra aver dissato Kim Kardashian, riaprendo una ferita di anni.

La nuova traccia di Taylor, “thanK you aIMee”, ha fatto nascere supposizioni già dal titolo. Sarà un caso che ci siano tre lettere messe in maiuscolo, e che queste compongano proprio il nome KIM?

All’interno del brano la cantante parla di una “statua di bronzo abbronzata con lo spray” che minaccia di spingerla giù dalle scale. Poi, più avanti, afferma di aver cambiato il nome della persona di cui sta parlando nel brano, così un giorno i suoi figli torneranno a casa cantando una canzone che non sapranno essere contro la loro madre. Questo potrebbe essere un riferimento a North West, che mesi fa ha fatto un TikTok ballando su un brano di Taylor.

I don’t think you’ve changed much /
And so I changed your name, and any real defining clues /
And one day, your kid comes home singin’ /
A song that only us two is gonna know is about you, ‘cause—

Taylor Swift in “​​thanK you aIMee”

I dissing hanno sempre fatto parte del rap. Se con l’arrivo dei social molte delle controversie si sono spostate nelle Instagram stories, lo scorso anno in Italia Luchè e Salmo hanno riacceso la luce negli occhi dei fan. Ma è stato solo l’inizio.

I due hanno nuovamente portato il dibattito in musica, così come fatto da Kendrick, poi da Drake, ora da Taylor. Cos’altro possiamo aspettarci?