Fashion

I personaggi di Dragon Ball Z nella nuova collezione di Swatch

Articolo di

Ruben Di Bert

Uno Swatch si può considerare un custode di ricordi e se siete nati negli anni Novanta è probabile che uno dei momenti che ricordate con più nostalgia corrisponda alle ore passate a guardare gli episodi di Dragon Ball Z. Consapevole di questo, per colpire dritto al cuore dei fan dell’anime, l’azienda svizzera ha deciso di lanciare una capsule collection in edizione limitata dedicata proprio alla serie di Akira Toriyama.

La collezione si compone di sette orologi e un set esclusivo in cui i personaggi iconici del franchise vengono interpretati con un tocco colorato, giocoso e rétro. Ciascun modello vanta due versioni o elementi dello stesso protagonista sulla parte frontale e retrostante, in aggiunta al nome del soggetto in inglese sul passante anteriore e in giapponese sul rovescio. Insomma, ogni pezzo esibisce una grande cura nei dettagli, evidenziata soprattutto dai loghi posizionati anche dove non ci si aspetta.

Troviamo quindi la variante dedicata a Goku con un design in riferimento al suo iconico dogi, quella incentrata su Cell e la sua inconfondibile color palette, il modello GENT ispirato a Frieza, il NEW GENT di Gohan contraddistinto dalla scritta “KA-ME-HA-ME-HAAAA”, oltre alle silhouette pensate per i fan di Vegeta, Majin Buu e Kame Sennin. Infine, il pezzo più ambito non poteva che essere quello dedicato al divino drago Shenron.

La linea si può acquistare in store e online, mentre seguirà la release del box numerato l’1 ottobre.