Fashion

pgLang ha realizzato un cortometraggio per Chanel

Articolo di

Ruben Di Bert

In vista della sfilata dedicata alla collezione di haute couture per la stagione primavera/estate 2024, che si terrà il 23 gennaio alle ore 14:00, Chanel ha pubblicato un breve video in bianco e nero intitolato “The Button“. 

Per realizzare il cortometraggio, la direttrice creativa della maison Virginie Viard si è affidata a pgLang, società creativa multidisciplinare fondata nel 2020 da Kendrick Lamar e Dave Free.

Il film è stato infatti scritto e diretto dallo stesso Free, mentre Lamar si è occupato della colonna sonora. A recitare sono invece le attrici e ambassador del brand Anna Mouglalis e Margaret Qualley insieme alla topmodel Naomi Campbell, le quali raccontano una storia incentrata sui concetti di tempo e trasmissione che ha inizio con la perdita del bottone di una giacca in tweed messa ad asciugare. Comincia così dunque un viaggio verso Parigi e il mondo dell’alta moda, nel quale l’elemento mancante di un prezioso capo d’abbigliamento diventa il simbolo di una ricerca della perfezione e del fatto che a volte sono gli imprevisti a rendere la vita più interessante.