Pharrell racconta la sua passione per i gioielli in un nuovo libro

Sono pochi gli artisti che sono riusciti a portare la cultura hip-hop nel mondo del lusso come ha fatto Pharrell Williams. Basta pensare per esempio alla sua collezione personale di gioielli, che rappresenta essa stessa un’esplorazione senza precedenti del “bling” attraverso una dimensione in cui la creatività e il know-how si fondono.

Dalla partnership con Louis Vuitton a quelle con Tiffany & Co., Chanel e Richard Mille, Pharrell è stato infatti il primo a vedere i suoi design integrati nell’alta gioielleria dando vita ad alcuni pezzi che sono considerati una vera e propria estensione dello suo stile. 

Ed è proprio di questo argomento che parla il nuovo libro pubblicato dal creativo con il contributo speciale di NIGO e Tyler, The Creator

Catene lussuose, anelli scintillanti e ciondoli preziosi realizzati con metalli pregiati e incastonati di gemme che fanno riferimento alle iconografie dei brand Ice Cream e Billionaire Boys Club, ma anche custodie in oro massiccio per telefoni cellulari e console da gioco portatili. Il volume edito da Rizzoli raccoglie oltre 100 creazioni, molte delle quali sono state create in collaborazione con alcuni dei più rinomati designer del settore, tra cui Yoon Ahn & Verbal, Jacob Arabo e Lorraine Schwartz, approfondendo i processi di realizzazione e il loro impatto.

Pharrell: Carbon, Pressure & Time: A Book of Jewels” verrà rilasciato il 26 settembre con due copertine di colore diverso ed è già preordinabile su Amazon