Pharrell Williams ha collaborato con Moët & Chandon

Pharrell Williams mette a segno una nuova partnership e questa volta non c’entra né la musica né la moda. L’artista di Virginia Beach ha infatti collaborato con Moët & Chandon per realizzare una speciale collezione interamente dedicata ai festeggiamenti per i compleanni

Ispirati da valori come il senso di unione, l’ottimismo e i legami umani, i due hanno infatti voluto unire le loro forze per reimmaginare l’esperienza del compleanno attraverso gli occhi di coloro che lo festeggiano. L’idea di felicità condivisa diventa quindi il cuore pulsante della collaborazione, nata per creare momenti che siano allo stesso tempo universali e profondamente personali.  

Skateboard P ha dunque scavato negli archivi della maison e ha scoperto che l’iconica cravatta sulla bottiglia era prima un fiocco. Perciò ha deciso di riprendere l’elemento in tutta la linea, che si articola in diverse creazioni. 

La prima è una versione del Brut Impérial con coffret e collo d’oro, blu notte e rosso intenso o bianco per il Nectar Impérial Rosé, la quale è caratterizzata da scritte bianche formate da puntini e monogramma perlato con le iniziali PW.

La seconda è invece la Bow Capsule, che presenta fiocchi in tessuto oversize impreziositi da perline realizzati dalle ricamatrici parigine dell’Atelier Baqué Molinié, i quali possono essere staccati e indossati come spille. 

Infine troviamo il Jewel Masterpiece meticolosamente creato a mano in Francia in soli 30 pezzi numerati con una superficie rivestita da una cromatura a specchio sopra la quale Astrid de Chaillé ha aggiunto una scritta a mano con 89 perle dipinte in rilievo e un gioiello che ha richiesto 300 ore di lavoro, il quale è custodito in un cofanetto di legno decorato con la firma “PHARRELL”. 

“Il bello del compleanno sono le persone che vogliono festeggiarlo con noi. Quando ho avuto l’età per brindare per la prima volta con lo champagne, Moët & Chandon è stato il mio punto di riferimento. Si può dire che è una tradizione, un rituale.”

Pharrell Williams

La Moët & Chandon Pharrell Limited Edition Collection è disponibile in una selezione di punti vendita, gastronomie e hotel tra cui il bar Moët & Chandon di Epernay, da Harrods a Londra, da Kadewe a Berlino e da Rinascente a Milano, dove i clienti potranno vivere esperienze straordinarie attraverso una raffinata wrapping area e un photobooth.