Duratura, continuativa e di successo, la partnership tra Pharrell Williams e adidas è una tra le più conosciute nel panorama sneakers.
Ora il creativo è pronto ad aggiungere un altro tassello alla sua linea Hu presentando la “Triple Black” collection, un set composto da quattro calzature in tinta unita nera.
Il primo modello è ovviamente quello delle adidas NMD Hu, che si liberano dai classici ideogrammi proposti sulla tomaia per lasciare spazio alle scritte “Breathe” e “Through”, rigorosamente nere. Segue poi una silhouette ibrida, quella delle 0 to 60 STMT che, nonostante il proprio impiego nel basket, si rifà al design del mondo della motocross. Ancora una volta a fare da padrone è l’utilizzo del nero che riveste tutta la sneaker, branding “Humanrace” compreso.
Le altre due silhouette prese in prestito da Pharrell sono invece più affini al mondo dell’outdoor, non a caso sono le Trailmaker Mid e le Free Hiker Zip, della linea TERREX di adidas. Il primo modello si attiene a un’estetica più classica, con una struttura realizzata mediante la sovrapposizione di diversi pannelli, un taglio medio alto e una spessa outsole. La seconda scarpa, molto più simile a uno stivaletto, è invece interamente rivestita da uno strato impermeabile in GORE-TEX chiuso da una zip e appoggiato su un’intersuola in Boost.
La collezione Pharrell Williams x adidas Hu “Triple Black” uscirà venerdì 26 febbraio sullo store online di adidas e presso selezionati retailer.