La direzione creativa di Pharrell Williams si fortifica con un nuovo progetto che va oltre la sfera del prêt-à-porter. Il designer è stato infatti coinvolto per la prima volta nella realizzazione di una fragranza per Louis Vuitton che si rivolge a una comunità globale unita dal calore irradiato dal sole.
Proprio così, l’artista ha chiesto al maître parfumeur Jacques Cavallier Belletrud di rappresentare la luce come metafora dell’amore, fonte di vita e motivazione per tutte le esperienze umane, così da distillare la filosofia dietro alle sue collezioni in un profumo maschile.
“Il tema della luce solare che ha illuminato la sfilata di debutto di Pharrell sul Pont Neuf nel giugno 2023 ci ha ispirato a trasmettere la fotosintesi nel profumo. Può sembrare astratto, ma riflettiamo sulla vita, la fotosintesi è il punto di partenza di tutto.”
Jacques Cavallier Belletrud
LVERS è stato perciò realizzato nell’atelier della maison di Les Fontaines Parfumées a Grasse, in Francia, con l’aiuto della parfumeur del brand e membro dello studio creativo Camille Cavallier Belletrud sprigionando la sensazione dei raggi solari che illuminano la pelle ed energizzano la vitalità della natura attraverso un’alchimia olfattiva ispirata alla fotosintesi.
All’interno dello studio sono state dunque utilizzate sostanze naturali pure e antiche come il galbano, il legno di cedro, il sandalo, lo zenzero e il bergamotto, i cui poteri medicali tradizionalmente legati a questi ingredienti infondono un’aria olistica di elisir di benessere.
L’eau de parfum verrà proposto nella confezione cilindrica tipica di Les Parfums, con una finitura prismatica che anima la struttura di vetro colorata all’interno da un jus dorato. Inoltre, sono stati realizzati un astuccio da viaggio e un baule che può contenere fino tre flaconi, entrambi caratterizzati dall’ormai iconico motivo Damoflage verde.