Dopo il grandioso debutto avvenuto lo scorso giugno in occasione della Paris Fashion Week, Pharrell Williams vuole consolidare il suo ruolo di direttore creativo portando una piccola rivoluzione nelle dinamiche delle sfilate di Louis Vuitton.
L’artista/designer ha infatti annunciato che presenterà le nuove proposte maschili dedicate alla stagione pre-fall 2024 a Hong Kong, segnando così la prima volta in cui una pre-collezione viene mostrata con uno show fisico. L’appuntamento è fissato per il 30 novembre alle ore 20:00 locali nei pressi del Victoria Harbour, più precisamente nella celebre Avenue of Stars che costeggia il pittoresco lungomare di Tsim Sha Tsui, la quale gode di uno status illustre tra gli abitanti e i visitatori per la presenza di numerosi monumenti dedicati alle leggende del cinema asiatico.
La maison possiede un legame piuttosto forte con la città, che viene definita “vibrante e cosmopolita grazie al suo melting pot culturale in bilico tra Oriente e Occidente”. Nel 1979 venne inaugurata la prima boutique all’interno del Peninsula Hotel, mentre ora se ne contano ben sette. Nel 2009 è stato invece il turno della mostra “Louis Vuitton: A Passion for Creation” e nel 2017 dell’esibizione “Time Capsule”. È inoltre piuttosto evidente come dal punto di vista economico la metropoli rappresenti un mercato importante per il brand.