In occasione della centoquattresima edizione di Pitti Immagine Uomo, Polimoda ha annunciato tre diversi eventi dedicati a promuovere le doti e le diverse espressioni creative dei suoi allievi.
Il più atteso è quello che verrà trasmesso in live streaming dalle ore 12:00 di giovedì 15 giugno, ovvero il Graduation Show 2023, immancabile appuntamento in cui verranno presentate le collezioni di venti dei giovani talenti emergenti del prestigioso corso di Fashion Design.
Dal 14 al 18, presso l’edificio B9 di Manifattura Tabacchi, gli studenti di Fashion Art Direction proporranno invece la mostra “THreSH(h)ōld – a point of beginning“, con una serie di installazioni che esplorano l’intersezione tra le arti visive e il mondo della moda, trasformando gli spazi retail in un’esperienza culturale coinvolgente e metamorfica. L’esposizione invita infatti il visitatore ad attraversare il limite fisico e allegorico di una soglia, abbandonandosi a una visione caleidoscopica declinata in quattordici progetti ideati per diversi brand.
Infine, durante tutti i giorni della kermesse, l’università supporterà il debutto di DOTM con la collezione a-seasonal A0 24 MODERATE. Fondato a Firenze dal designer Domenico Orefice, il marchio si definisce un universo duale in cui sportswear, innovazione, tailoring e artigianalità si intersecano e si contaminano senza limiti celebrando il lato più contemporaneo del Made in Italy. Per scoprire i suoi capi bisognerà quindi visitare la sezione Futuro Maschile della storica Fortezza da Basso.