“Pompo Nelle Casse” è tornata dieci anni dopo

Articolo di

Greta Scarselli

I Power Francers sono tornati con ben tre remix di “Pompo Nelle Casse” più un brano inedito, “Come In Un Porno”.

Non sono passati neanche tre mesi da quando il singolo “Bando” di Anna ci ha riportato indietro di dieci anni a quel grande successo, “Pompo Nelle Casse”, un brano che ha accompagnato intere generazioni per un decennio e che oggi si ripresenta quasi per ricordare che all’inizio di tutto c’erano loro.

I Power Francers all’epoca portarono qualcosa che oggi è assiduamente ricercato: una parvenza di rap sulla musica elettronica. Si è ormai presa il titolo di nuova wave e sembra incredibilmente piacere a tutti. Salmo, ad esempio, ne ha sempre avuto un debole; Ghali ci si è affacciato grazie a Dev con il suo ultimo disco; Marracash e Coez hanno appoggiato il progetto di Kid Vicious che è ancora avvolto nel mistero. Anna è stata forse colei che, in conclusione, ha fatto aprire gli occhi a tutti quanti e i Power Francers hanno sicuramente drizzato le orecchie.

In realtà i remix di “Pompo Nelle Casse” e il brano inedito erano pronti da tempo, ma il pubblico – forse – non era ancora pronto a riprendere in mano una hit del genere. Oggi, dopo anni di trap provata ormai in tutte le salse, le persone sembrano cercare qualcosa di diverso ed è qui che i Power Francers si ripresentano, confidando in una generazione che ha strizzato l’occhio a quelle precedenti. Anna ha raggiunto l’America con “Bando”, ma di brani che restano vivi per dieci anni ce ne sono pochi.

Se ancora non avete fatto questo salto al passato, reggetevi forte e cliccate play, nella speranza di poter tornare presto nei club accompagnati nuovamente da questa hit.

prossimo articolo

Palm Angels: una t-shirt per beneficenza