La popolarità di Arc’teryx si deve anche a TikTok

Da ormai più di un anno, Arc’teryx è inaspettatamente diventato uno dei nomi più in voga tra i fashion addicted e a quanto pare questo trend non è destinato a estinguersi.

Al di là di una fortunata combinazione di eventi che comprende la popolarità dell’estetica gorpcore, l’intelligente mossa di arruolare Nicole McLaughlin come design ambassador e le inaspettate collaborazioni siglate negli ultimi mesi, come quelle con Palace e Jil Sander+, il marchio outdoor sta infatti continuando a raccogliere successi sui social.

Questo lo si deve soprattutto a TikTok, una piattaforma che si riconferma essere il vertice delle nuove tendenze, specialmente in ambito fashion, con una straordinaria capacità di influenzare i gusti della Gen Z e, in questo caso, di riportare in alto un brand attraverso una pubblicità interamente gratuita.

Il fenomeno al centro della faccenda di cui vi stiamo parlando riguarda in particolare una divertente challenge che da diverso tempo sta rimbalzando da TikTok a Instagram e che consiste nel testare l’impermeabilità dell’abbigliamento in GORE-TEX dell’azienda canadese. Scorrendo il proprio feed è praticamente impossibile non imbattersi davanti a intere gallery che ritraggono persone mentre si fanno video sotto la doccia o nel bel mezzo di un diluvio indossando solo giacche Arc’teryx, così da dimostrare le loro straordinarie capacità tecniche con in sottofondo la traccia di YT che ripete “Arc’teryx on me”.

Oltre a farci capire quanto gli articoli dell’etichetta siano validi dal punto di vista tecnico, questo fatto ci dimostra soprattutto il potere di TikTok e dei media nel diffondere le nuove mode tra i giovani, anche le più sorprendenti.