Hiroshi Fujiwara e suoi post Instagram emblematici: sarà questa la prossima release Nike?

Articolo di

Piergiorgio Del Papa

Qualunque cosa abbia in mente Hiroshi Fujiwara, fondatore di Fragment Design, con i suoi post Instagram è un mistero, ma c’è da notare come questi stiano suscitando curiosità in tutti noi appassionati e sneakerheads.

Tempo fa vi abbiamo parlato di alcuni sample inediti pubblicati a sorpresa dal designer, che hanno attirato la nostra attenzione e interesse su una possibile futura release degli stessi.

Da alcuni giorni a questa parte, invece, Fujiwara sta pubblicando foto di una pezzo di storia classe 2007: la Nike Zoom LD1000.

La scarpa, divenuta famosa per il suo swoosh laterale in denim e per la sua midsole pre-ingiallita, appare perfettamente conservata con quel tocco vintage che l’ha sempre contraddistinta. Lo stilista non si è limitato però a fotografarla nella scatola, ma l’ha anche indossata per farle prendere aria, quasi un rischio considerati gli anni passati nella scarpiera.

Viste le recenti release del brand di Beaverton, concentrate sul ritorno di modelli running d’archivio come la Tailwind 79 e la Daybreak, la domanda sorge spontanea: sarà questa la prossima release?

Se cosi fosse, vi piacerebbe questo ritorno? Fatecelo sapere.

prossimo articolo

Le Nike React Element 55 stanno arrivando nella versione “Dynamic Yellow”