Post Malone è di nuovo salito ubriaco sul palco?

Articolo di

Greta Scarselli

Post Malone non sembra passarsela bene, dopo l’assenza e un tour di mille date, il cantante si è trovato sul palco nuovamente ubriaco.

Il rapporto che gli artisti hanno con le sostanze è un problema che abbiamo affrontato mille volte, sia per preoccupazione che per necessità, perché la scia di morti che la droga ha lasciato è evidente e farsene una ragione al terzo idolo che cade diventa difficile.

Questa volta non ci ha lasciato nessuno, l’input da cui nasce questo articolo sono i video apparsi online del concerto di Post Malone. Il cantante si è nuovamente mostrato sul palco visibilmente distrutto, così come successe nel 2018 durante la sua esibizione al Coachella. Posty al tempo aveva ammesso di esser salito sul palco ubriaco, ma le immagini che stanno circolando nelle ultime ore ci fanno chiedere se stavolta si trattasse davvero soltanto di qualche bicchiere di troppo.

L’artista cade, si accascia sul palco mentre continua la sua performance. Canta a squarciagola e non riesce a tenere il microfono in mano, gli scivola e fatica a riprenderlo. Barcolla davanti ai fan e porta a termine un’esibizione di tutto rispetto per le condizioni in cui si trova.

I fan si sono mostrati chiaramente perplessi e lo stupore si è riversato sui social in una miriade di commenti e opinioni. Non si tratta di delusione o di quanto sia costato il biglietto per un concerto mal riuscito, si tratta di preoccupazione per la salute di un artista che stimiamo.

Non potete dirmi che questo è il normale comportamento di Post, non lo è e quell’uomo ha bisogno di aiuto prima che gli succeda qualcosa di brutto.

I fan su Twitter

Le dichiarazioni dei diretti interessati sono presto arrivate, sia Post Malone che i suoi collaboratori – come il fotografo Adam Degross – hanno speso parole in merito, rassicurando tutti quanti, o almeno provandoci, e dicendo che in realtà si stava solo divertendo, Post non si droga, sta alla grande e si sta facendo in quattro per i suoi concerti, per questo cade a terra.

Conoscere la realtà delle cose è impossibile, ma dire che quello sia soltanto uno show sembra eccessivo, Post Malone ha sempre avuto problemi con l’alcol e salire sul palco ubriaco non è una novità. Ciò che è certo è che Posty si è trovato tra le mani un talento più grande di sé e da qualche anno a questa parte lo sta soffrendo. La sua fragilità è stata messa a dura prova dal successo, così come è stato per molti altri prima di lui.

Speriamo che il cantante di “Rockstar” stia effettivamente bene o che almeno questa confusione mediatica riesca a smuovere qualcosa di positivo.

prossimo articolo

Lil Uzi Vert ha svelato i featuring della deluxe di “Eternal Atake”