La potenza del desiderio che da sempre pulsa nel cuore dell’universo Ferrari ispira e travolge il direttore creativo Rocco Iannone, il quale porta alla Milano Fashion Week una collezione basata su una nuova dimensione di complessa semplificazione e di pura sublimazione.
I codici stilistici del brand, in bilico tra racing, workwear e tailoring, sono perciò filtrati, sintetizzati e amplificati per portare il corpo al centro assoluto della scena, esaltandone la bellezza e la sensualità attraverso l’essenza della forma, del colore e della materia.
Si desatura per rimarcare, si riduce per enfatizzare, si reitera per identificare. Di conseguenza le silhouette vengono accorciate, allungate e dilatate attraverso linee curve, maniche arrotondate, tagli anatomici e volumi esagerati.
Tra le novità della stagione spiccano i gioielli scultura ispirati ai pezzi originali dei motori, i guanti tech-couture e le mascherine da sole dal design avveniristico. E poi la scocca inconfondibile della Maranello Clutch, che si affianca alle molteplici forme e funzionalità delle Ferrari GT Bag.