Sport

Potrete scegliere il nuovo stemma del Catania

Articolo di

Andrea Mascia

In seguito al fallimento dello storico Catania FC, il calcio nella città siciliana ripartirà dal Catania SSD: la nuova società sotto la presidenza di Rosario Pelligra inizierà la nuova avventura dalla Serie D.

Il club ha portato avanti le pratiche burocratiche per la registrazione del marchio, ma lo stemma del club non è ancora stato selezionato: è proprio da qui che parte l’iniziativa della squadra Felsinea, che darà l’opportunità ai propri tifosi di selezionare il logo ufficiale a partire dalla stagione 2022/2023.

I tifosi potranno esprimere la propria opinione nella sezione commenti dell’ultimo post pubblicato sul profilo Instagram del Catania SSD. Le opzioni offerte sono due, e sono entrambe realizzate su un concept ideato dal designer Giuseppe Liuzzo, che ha unito, nelle due proposte, la C di Catania e il simbolo del Liotru, elemento principale della Fontana dell’Elefante, ubicata al centro di Piazza Duomo.

I due stemmi proposti sono molto simili: tra di essi differisce solamente la collocazione della scritta Catania e della data 1946, anno di fondazione del Catania FC. La votazione avrà luogo proprio sull’account Instagram del club. Le procedure di registrazione del marchio del nuovo club sono già state sottoposte, ma la scelta del logo è nelle mani dei tifosi.