Prada chiama Harris Dickinson per la campagna uomo primavera/estate 2025

Il legame tra Prada e il cinema ci ha insegnato che in un certo senso gli attori assorbono le personalità di chi interpretano ma, in fondo, il pubblico è consapevole della persona oltre la finzione. 

Lo è da esempio la nuova campagna uomo dedicata alla stagione primavera/estate 2025, che vede Harris Dickinson gettare la maschera e apparire nel ruolo di se stesso.

Immortalato dall’obiettivo del leggendario fotografo statunitense Steven Meisel, l’attore britannico noto per la sua presenza nei film “King’s Man”, “The Iron Claw”, “Triangle of Sadness” e “Baby Girl” a fianco di Nicole Kidman svela le sfaccettature del suo carattere alimentando la reinvenzione della sua immagine, dal volto dinamico a quello contemplativo, dall’energico all’indifferente. Allo stesso modo cambiano gli abiti ed ecco che i capi classici disegnati da Miuccia Prada e Raf Simons si adattano e vengono plasmati dalle sue azioni, trasfigurati dalla sua individualità.

Anziché spostarsi da un personaggio all’altro seguendo un copione, le immagini ritraggono dunque punti di vista diversi sullo stesso uomo, sfumature della sua essenza e della sua verità.