Tutto quello che sappiamo sulla collaborazione tra adidas e Prada

Articolo di

Redazione

Prada e adidas hanno ufficialmente annunciato la loro partnership, le voci giravano da un po’ ma pochi giorni fa è arrivata la conferma.

Il percorso collaborativo procederà per traguardi ed esplorerà gli aspetti legati alla tradizione, alla tecnologia e all’innovazione, ispirandosi al passato di entrambi i marchi per rivisitare e innovare icone senza tempo. Protagonista è la fusione tra moda e sport, e l’unione dell’approccio visionario allo sviluppo tecnologico di adidas con l’indiscutibile capacità di
interpretazione del lusso e della qualità di Prada.

Il primo step della collaborazione verrà rappresentato dal lancio di due modelli Prada for adidas a dicembre 2019, interamente prodotti dalla casa di moda in Italia. Le silhouette, pensate per uomo e donna, attingono alla tradizione iconografica di entrambi i marchi e rendono omaggio a classici senza tempo. Nel 2020, verrà invece svelato un altro traguardo della partnership: la produzione delle nuove calzature tecniche da vela di Luna Rossa.

Secondo py_rates_, le sneakers che vedremo a dicembre saranno tinte dalle colorazioni “White/Metallic Silver” e “Red”, e saranno vendute a circa 350 dollari. Da quanto sappiamo una delle possibili silhouette potrebbe essere la Superstar, che a fine anno compirà 50 anni. Ecco come ce la siamo immaginata:

prossimo articolo

Nike ha svelato la collezione Doernbecher Freestyle 2019