Tutto quello che sappiamo sulla collaborazione tra adidas e Prada

Articolo di

Redazione

UPDATE: Come annunciato da noi qualche settimana fa, una delle due silhouette protagoniste della collaborazione sarà proprio la Superstar, che per questa occasione si presenta con un look minimale totalmente Made in Italy. La scarpa verrà lanciata il 4 dicembre in sole 700 paia insieme ad una borsa e verrà venduta al prezzo di 2500€.

Prada e adidas hanno ufficialmente annunciato la loro partnership, le voci giravano da un po’ ma pochi giorni fa è arrivata la conferma.

Il percorso collaborativo procederà per traguardi ed esplorerà gli aspetti legati alla tradizione, alla tecnologia e all’innovazione, ispirandosi al passato di entrambi i marchi per rivisitare e innovare icone senza tempo. Protagonista è la fusione tra moda e sport, e l’unione dell’approccio visionario allo sviluppo tecnologico di adidas con l’indiscutibile capacità di
interpretazione del lusso e della qualità di Prada.

Il primo step della collaborazione verrà rappresentato dal lancio di due modelli Prada for adidas a dicembre 2019, interamente prodotti dalla casa di moda in Italia. Le silhouette, pensate per uomo e donna, attingono alla tradizione iconografica di entrambi i marchi e rendono omaggio a classici senza tempo. Nel 2020, verrà invece svelato un altro traguardo della partnership: la produzione delle nuove calzature tecniche da vela di Luna Rossa.

Secondo py_rates_, le sneakers che vedremo a dicembre saranno tinte dalle colorazioni “White/Metallic Silver” e “Red”, e saranno vendute a circa 350 dollari.

prossimo articolo

Supreme e Nike hanno ancora molti assi nella manica da mostrare