Fashion

Prada Linea Rossa ha creato delle skin per Riders Republic

Articolo di

Ruben Di Bert

L’innovazione di Prada Linea Rossa si spinge verso nuovi confini e apre il dialogo a un linguaggio culturale estremamente attuale, quello dei videogames. I crossover tra moda e videogiochi sono cosa ben nota ormai da tempo, ma nell’ultimo periodo, complice anche il crescente interesse per il metaverso, l’incontro tra questi due mondi si è ancor più intensificato portandoci davanti a delle sorprese inaspettate. Di conseguenza, non stupisce che la linea sportiva di Prada, da sempre caratterizzata da uno spirito pionieristico, si sia gettata verso l’esplorazione di frontiere inedite.

Così è nata la collaborazione con Riders Republic, noto titolo sviluppato da Ubisoft nel contesto degli sports game. Al centro del sodalizio troviamo una serie di esclusive skin con cui personalizzare il proprio avatar e tuffarsi nel divertimento degli sport outdoor nella cornice dei meravigliosi Parchi Nazionali americani. Sarà quindi possibile praticare sport come mountain bike, sci, snowboard e volo con tuta alare sfoggiando degli outfit appositamente creati dal brand.

Tra le varie opzioni selezionabili ci sono i look The Flame, Wild Stripes e Camouflage Rock, che riprendono stampe iconiche rivisitate con un’attitudine street su silhouette decisamente performanti e ad alto impatto visivo, tra dinamiche stampe con fiamme, motivi animalier a contrasto e pattern mimetici.

Inoltre, da oggi i giocatore possono esplorare i social hub del gioco imbattendosi in alcune aree allestite a tema dove immergersi in una nuova esperienza, gareggiando nelle sfide settimanali di Shackdaddy Bandits e sfidando i propri amici in un evento permanente intitolato “Prada Beyond The Line“.