Fashion

Prada Linea Rossa introduce il tessuto Extreme-Tex nella collezione autunno/inverno 2020

Articolo di

Ruben Di Bert

Dopo aver conquistato la Milano Fashion Week con l’attesissimo debutto di Raf Simons come co-direttore creativo, Prada presenta la collezione Prada Linea Rossa autunno/inverno 2020.

Dinamica e moderna, la linea si identifica nel percorso professionale della ballerina cinese Jin Chen, del musicista produttore sudcoreano Chanyeol Park e dell’attrice americana Yara Shahidi, tre talenti internazionali provenienti da diverse parti del mondo, ma con lo stesso atteggiamento pionieristico. La loro carriera viene dunque raccontata attraverso la lente di tre diversi fotografi che seguono altrettante linee temporali per cogliere al meglio l’essenza della nuova proposta del brand.

Protagonista assoluto della stagione è l’Extreme-Tex, un tessuto appositamente progettato per rispondere a tutte le esigenze climatiche degli scenari urbani tutelando l’ambiente. Il materiale, composto da poliestere riciclato e una membrana interna di poliuretano a base di Graphene, è infatti impermeabile, leggero, resistente e sostenibile grazie a un processo di lavorazione privo di sostanze inquinanti e tossiche.

Per quanto riguarda invece l’aspetto estetico, i capi rappresentano perfettamente quell’unione tra stile, innovazione e funzionalità che dal 1997 a oggi viene portata avanti da Prada Linea Rossa, con una color palette immediatamente riconoscibile e tagli all’avanguardia che favoriscono ogni tipo di movimento.

La linea è attualmente disponibile per l’acquisto online.

prossimo articolo

“Kids See Ghosts” è stata la terapia di Kid Cudi