Fashion

Prada sceglie Hunter Schafer per la campagna dedicata alla borsa Symbole

Articolo di

Ruben Di Bert

La liaison tra “Euphoria” e Miuccia Prada continua con un nuovo progetto che segue il recente advertising di Miu Miu in cui a posare è Sydney Sweeney.

Questa volta si parla di Prada e di una campagna che vede nuovamente protagonista Hunter Schafer, ritratta dagli artisti Catherine Opie, Thomas Ruff e Carrie Mae Weems in un trittico basato sui concetti di soggettività, interpretazione e prospettiva.

In questa serie di scatti individuali, l’interazione tra l’attrice e la nuova borsa Symbole viene raccontata attraverso tre punti di vista differenti che incarnano allo stesso tempo il talento recitativo dell’interprete di Jules e l’ethos della maison.

Prada Symbole è una borsa che rappresenta il passato, il presente e il futuro del brand, poiché si ispira principalmente all’iconico triangolo usato per la prima volta nel 1913 dal fondatore del marchio Mario Prada come segno distintivo di qualità, artigianato e lusso. Tale simbolo viene ora reinterpretato in chiave moderna come motivo jacquard geometrico in tessuto su tote bag rifinite in pelle Saffiano e proposte in diverse dimensioni per uno stile poliedrico.