“Pray for Rain”, la nuova collezione di PHILEO

In un mondo sempre più travagliato, come possiamo reinventarci continuamente? Ci si può adattare in una società che sembra fallire nel suo dovere collettivo? E ancora, come possiamo trovare la bellezza in mezzo al degrado e trasformare l’avversità in qualcosa di positivo?

Le risposte a tutte queste domande arrivano da “Pray for Rain”, la collezione di PHILEO per la primavera/estate 2025, che prende il nome dalla traccia di apertura dell’iconico album dei Massive Attack del 2010 “Heligoland”, il quale ha rappresentato un’importante fonte di ispirazione durante il processo creativo.

È una storia che parla di come reinventarsi, incrociare strade, trovare il giusto ritmo e rimanere fedeli al proprio ambiente mentre il mondo esplode in fiamme“, spiega il fondatore del brand Philéo Landowski, che ci mette davanti a una proposta sì dai toni cupi ma anche permeata da un messaggio di speranza.

Il designer, con la sua visione innovativa, ci invita infatti a riflettere su come possiamo trovare modi per rinascere, creare e rimanere connessi a ciò che è veramente importante. È un racconto di resilienza e positività, un invito a vedere oltre il caos e a trovare un nuovo inizio.

Nel footwear di questa stagione si sperimenta dunque con l’uso di trecce, cinghie e fibbie che rappresentano un’allegoria delle relazioni umane, mentre gli archetipi vengono reinterpretati attraverso forme complesse, volumi esagerati e linee minimaliste frutto di un savoir-faire decisamente invidiabile.