Vibram e Roa Hiking combinano urban e hiking nella loro ultima collezione

Si rinnova ancora una volta la partnership tra Vibram, leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di suole in gomma dalle elevate prestazioni, e Roa Hiking, marchio italiano specializzato in calzature outdoor e nato dalle menti del designer Maurizio Quaglia e dei creativi di Slam Jam. I due marchi sono tornati a proporre il loro legame presentando CAVE, linea capace di combinare la frenesia della città alle caratteristiche tecniche delle Hiking sneakers.

Sono ormai diversi anni che i settori del fashion e dello streetwear si ispirano al mondo dell’hiking e del trekking, cercando di far propria quell’estetica. Grazie alla continua sperimentazione e alla ricerca di materiali, questi differenti mondi sono adesso riusciti a mescolarsi alla perfezione, creando valide collaborazioni e prodotti.

Tenendo ben a mente quelli che sono i valori nell’ambito del trekking e le necessità della sneaker community, nasce la collezione CAVE, ispirata all’immaginario delle grotte e delle caverne e perfetta per affrontare lo scenario urbano. Per questa occasione il duo ha voluto lavorare sul modello Andreas, disponibile sia in versione camoscio che in nylon Cordura, e Katharina. Tutte le quattro Roa sono dotate di suola Vibram Megagrip, ottima quando si parla di outsole ad altissime prestazioni.

Per la prima volta nella storia di Roa Hiking, la linea CAVE sarà acquistabile sull’e-commerce del marchio, mentre i più curiosi potranno visitare le vetrine del Vibram Connection Lab in via Voghera 11 a Milano dove sarà presente una speciale installazione realizzata per l’occasione.