Fashion

Presentata ufficialmente l’intera collezione di fragment con Jordan Brand

Articolo di

Claudio Pavesi

Le fragment x Air Jordan 3 sono senza dubbio uno dei modelli più discussi e attesi di questo periodo ma ora Jordan e Hiroshi Fujiwara hanno deciso di alzare ulteriormente il tiro, presentando una collezione completa che include più sneakers e apparel.

La Air Jordan 3, come sappiamo, è caratterizzata da una bicromia tra bianco e nero e soprattutto dal logo del fulmine realizzato in rilievo sull’heel tab semitrasparente, davvero una chicca che aggiunge qualcosa in più a una chiara citazione dell’Orca Pack del 2004.

I modelli che completano la collezione sono le Air Jordan 35, ovvero l’ultima creazione cestistica della linea ufficiale del brand, e le Jordan Air Cadence, il nuovo modello lifestyle del Jumpman. Quest’ultima ben differisce dalla Jordan 3, giocando interamente con i toni del grigio e qualche speckle sulla midsole. I dettagli tra le parti in suede e quelle in mesh sono inoltre catarifrangenti. Si tratta del primo modello non da basket ritoccato da Fujiwara per il Jumpman dalla Jordan Trunner NXT React HTM.

La collega da basket è invece una completa rivoluzione del modello originale. La linguetta è più alta, vengono inseriti molti elementi in pelle e l’elemento che circonda il gap tra le due parti della suola è stata prepotentemente ingrandito sia per questioni estetiche che per aumentare il quantitativo di mesh traspirante in un tale proliferare di pelle. I colori predominanti sono ovviamente il nero, il blu e il bianco, una costante di Fujiwara.

L’apparel gioca sugli stessi toni cromatici e un mood similare. Il grigio, il blu e il bianco si mischiano in diverse tonalità, tra gli iconici loghi di fragment e Jordan Brand, su hoodie, felpe girocollo, jogger e maglie che vogliono mostrarsi a metà tra un look deciso, maggiormente streetwear, e uno che ricorda maggiormente i classici prodotti destinati all’allenamento di fine anni ’90 e inizio 2000.

L’intera collezione sarà disponibile il 17 settembre, ad eccezione delle Air Jordan 35 che verranno lanciate sul mercato a più di un mese di distanza, il 28 ottobre 2020.

prossimo articolo

Scopriamo Hyperwallet, il nuovo sistema di payout di StockX