Creata da una linea leggendaria, progettata per la prossima generazione di talenti. Si presentano così le Air Jordan 40, ovvero come una scarpa pronta a scrivere un nuovo capitolo di una storia che ha cambiato per sempre il mondo del footwear.
Pensata esclusivamente per il gioco e per migliorare le prestazioni di chi già detta le regole dello sport, la nuova silhouette firmata Jordan Brand segna infatti una nuova era nelle sneakers da basket ad alte prestazioni.
“È la migliore scarpa da basket ad alte prestazioni sul mercato. Per la prima volta abbiamo unito due innovazioni iconiche di Nike per creare la Air Jordan del futuro. E non saremmo Jordan Brand se non continuassimo a ricercare il perfetto equilibrio tra stile e prestazioni. Questa scarpa ti aiuta a fare canestro con il massimo dello stile. Rappresenta perfettamente il concetto di versatilità.”
Jason Mayden, Chief Design Officer di Jordan Brand
La calzatura integra quindi tutte le migliori innovazioni di Nike, tra cui la schiuma ZoomX e un’unità Zoom Strobel a tutta lunghezza, che combinate offrono una reattività e un comfort senza precedenti.
Per quanto riguarda invece il design, troviamo dei dettagli reinventati provenienti dai modelli precedenti che creano un look sorprendente grazie anche al logo disegnato interamente con angoli di 40 gradi in omaggio ai quattro decenni del marchio.
“È un momento incredibile per il nostro brand, perché stiamo definendo un nuovo standard di eccellenza insieme ai talenti di domani. Air Jordan 40 rappresenta il futuro. Pensata per i giocatori e le giocatrici moderni, e per le esigenze del gioco di oggi, è l’inizio di un nuovo capitolo della nostra storia.”
Sarah Mensah, Presidente di Jordan Brand
Il lancio è previsto per il 12 luglio online e presso punti vendita selezionati.