Sneakers

Presentate le 7 Moncler Fragment x Converse Chuck 70

Articolo di

Edoardo Cavrini

Inclusa all’interno del vasto programma di collaborazioni Moncler Genius 2020, questa Chuck 70 segna la prima partnership tra Converse e 7 Moncler Fragment sotto la guida di Hiroshi Fujiwara.

Largamente anticipata nel corso degli ultimi mesi, e più volte viste ai piedi del proprio ideatore, le 7 Moncler Fragment x Converse Chuck 70 sono state ufficialmente presentate nelle loro due colorazioni, bianca e nera. Con l’obiettivo di omaggiare l’artigianalità dei tre marchi, Fujiwara ha così scelto di utilizzare come tela la silhouette delle Chuck 70 e giocare sul contrasto che il bianco e il nero instaurano sulla tomaia. La prima variante si distingue per le rifiniture bianche messe in evidenza dall’upper part più scura, la seconda assume invece un’estetica più pulita dove gli unici elementi a contrasto sono midsole, mudguard e il co-branding dei due marchi. Il tallone ospita infatti l’outline del logo Moncler accompagnato dall’iconico doppio fulmine di Fragment.

Le 7 Moncler Fragment x Converse Chuck 70, simbolo di evoluzione culturale, saranno disponibili a partire dal 1 settembre presso gli store Moncler, mentre dal 3 settembre sul sito ufficiale Converse e presso retailer selezionati.