Ecco cosa è successo alla presentazione delle adidas P.O.D. system

Articolo di

Edoardo Buscaroli

Siamo stati invitati da adidas originals a Londra per la presentazione della nuova silhouette del colosso tedesco e, come molti di voi avranno visto tramite il nostro profilo Instagram, le sorprese non sono di certo mancate.

Per dimostrare quanto tenga a questa scarpa innovativa, il brand ha riunito i maggiori esponenti della sneaker community mondiale e il suo team di designers per far vivere in prima persona l’esperienza delle nuove P.O.D., una scarpa in cui le maggiori novità si trovano nella suola: la zona del tallone, prima parte del piede che tocca terra quando camminiamo, è realizzata in Boost, per donare alla scarpa morbidezza e comfort mentre, distaccata da quest’ultima, troviamo la parte anteriore in EVA per un tocco futuristico. Completa l’opera il “Point of Deflection System“, struttura lanciata nei primi anni ’90 e da cui i designer hanno preso ispirazione per creare questa nuova scarpa suddivisa in segmenti, per offrire un’ ammortizzazione mirata.

Il tutto è iniziato presso il flagship store di Shoreditch appositamente allestito per l’occasione, dove le menti che hanno dato vita alla sneaker ci hanno raccontato ed illustrato gli studi ed i processi creativi che hanno poi portato al prodotto definitivo che raggiungerà gli scaffali dei migliori negozi il 16 giugno. L’evento è poi proseguito con un workshop dove creatività e libertà erano le uniche due regole. È stato messo a disposizione un grande laboratorio con ogni tipologia di materiale in modo da poter realizzare qualsiasi idea ciascuno di noi avesse. Con l’aiuto dei designer è stato creato il concept e improntata la tomaia, mentre successivamente, nelle varie postazioni, alcuni addetti ci hanno aiutato con cuciture, colla e persino fotografie. Mentre lavoravamo è venuto a trovarci Pharrell Wiliams, cantante, produttore discografico e stilista, per darci qualche consiglio e vedere come le nostre P.O.D. prendevano vita.

Dopo la piacevole sorpresa e soddisfatti delle nostre creazioni ci siamo preparati rapidamente per il party serale.

Dopo le prime performance di Suspect e Benji B, i Migos si sono presi tutta la scena facendo letteralmente impazzire gli invitati. C’era stato detto che ci sarebbe stata una sorpresa, ma non immaginavamo a questi livelli. L’esibizione si è poi conclusa con il supporto di Pharrell che non si è fatto scappare l’occasione per mostrarci una nuova colorazione delle Solar Glide Hu ST.

L’avventura di queste nuove P.O.D. system non poteva che iniziare nel migliore dei modi perché adidas per questa presentazione non si è fatta mancare davvero nulla.

Vi lasciamo con un piccolo video recap di quello che è successo durante la giornata:

prossimo articolo

Lil Pump, Rich The Kid e Take Off ci svelano un nuovo featuring