La prima collaborazione tra Timberland e JJJJound ha dato vita a una rivisitazione di una delle calzature più celebri di sempre: il 6-Inch Boot.
D’altronde non c’è da stupirsi, il brand fondato da Justin Saunders è solito scegliere come protagoniste delle sue partnership le icone del footwear, come dimostrano i suoi lanci insieme a BAPE, Vans, ASICS, New Balance e PUMA.
Ovviamente il frutto del sodalizio con il marchio appartenente a VF Corp non poteva che concentrarsi sull’inimitabile stivale simbolo del workwear, il quale incarna un equilibrio perfetto tra stile e funzionalità.
In questa limited edition, la silhouette è stata declinata in pregiata pelle pieno fiore nera o marrone con una particolare cura dei dettagli che si traduce in un design essenziale e pulito tipico dell’approccio minimalista dell’etichetta canadese.
Dal punto di vista tecnico, troviamo invece una membrana in GORE-TEX che garantisce la totale impermeabilità, mentre la suola Vibram in gomma aggiunge ulteriore resistenza e trazione su diverse superfici assicurando stabilità e protezione anche sui terreni più accidentati.
La release è fissata per giovedì 19 settembre online alle ore 18:00.