Uno sguardo alla prima collezione menswear di UNIQLO : C

L’estate scorsa è nata UNIQLO : C, una linea frutto della collaborazione tra la stilista britannica Clare Waight Keller e il brand giapponese appartenente al gruppo Fast Retailing che si contraddistingue per un approccio elegante e accessibile alla moda.

Basati sui concetti di fluidità, movimento e modernità, i suoi capi hanno subito conquistato il favore del pubblico e ora il successo è pronto a rinnovarsi con la presentazione della sua prima proposta menswear.

“Sono entusiasta di introdurre il menswear in questa collezione. Ho sempre amato l’interazione tra l’utilità dell’abbigliamento maschile e gli elementi femminili. Questa collezione vede i due mondi fondersi in modo impeccabile in termini di palette, tessuti e stile, creando un guardaroba di pezzi realmente intercambiabili.”

Clare Waight Keller

La collezione autunno/inverno 2024 è infatti la prima dedicata sia all’uomo che alla donna. Per l’occasione, l’ex direttrice creativa di Givenchy ha voluto infondere lo spirito moderno della città nelle silhouette essenziali simbolo della filosofia LifeWear. Il risultato è una serie di look ispirati al Barbican di Londra che rendono omaggio all’iconico complesso architettonico brutalista con dei design puliti, misurati, sobri ed equilibrati. 

Il rilascio è previsto per il 5 settembre in store e online. Nel frattempo potete dare un’occhiata a tutti gli articoli cliccando qui