Fashion

La prima collezione di NIGO per KENZO è qui: ecco 10 articoli da acquistare

Articolo di

Ruben Di Bert

Che la nuova era abbia in inizio! Dopo una serie di drop limited edition in perfetta formula streetwear, il percorso di NIGO alla guida di KENZO è finalmente pronto a entrare nel vivo con l’arrivo della collezione autunno/inverno 2022 in negozio. Un appuntamento, questo, attesissimo dalla fashion community di tutto il mondo, che dopo aver visto sfilare alla Galerie Vivienne (proprio laddove sorgeva il mitico store Jungle Jap) le prime creazioni del maestro giapponese per la maison, non aspettava altro che poter mettere mano su quei look.

Il défilé andato in scena a gennaio è stato un successo sotto ogni aspetto, dalla front row con Kanye West, Pharrell Williams e Pusha T alla colonna sonora con i brani tratti dall’album “I Know NIGO!” e ovviamente i capi indosso ai modelli. Il designer fondatore di BAPE è infatti riuscito a riportare in vita l’eredità di Kenzo Takada, celebrandone l’heritage e ricontestualizzandola attraverso una perfetta comprensione della realtà. È la sartoria parigina che incontra il raffinato gusto giapponese, mescolando reference culturali a continui rimandi all’archivio, tra stampe floreali, giacche kimono e stilemi preppy.

Ovviamente siamo soltanto all’inizio di un processo di rebranding che continuerà solidamente negli anni, ma possiamo già affermare che le basi per il successo sono già state piazzate.

Qui sotto abbiamo selezionato per voi dieci articoli uomo e donna da acquistare subito.