Molto è cambiato da quando Roger Federer ha abbandonato lo Swoosh per approdare in Uniqlo. Oggi possiamo finalmente affermare che usciranno le sue prime scarpe in collaborazione con On, un brand svizzero che si occupa di abbigliamento sportivo specializzato nel running.
La partnership tra il brand e uno dei più iconici e grandi atleti dello sport era già stata annunciata a inizio anno. L’esigenza da parte di Federer di trovare un nuovo paio di scarpe si è presentata con l’annuncio della sua scissione con il brand Nike nel 2018. Da quel momento in poi Roger era disponibile a sentire nuove campane e affrontare nuove partnership.
In quel momento On, svizzero come il suo partner, uscì con il modello CloudNova, un modello studiato per essere indossato tutto il giorno con la comodità di una scarpa da corsa ad alte performance, settore in cui On negli ultimi anni è in ascesa.
Secondo il CEO David Allemann, Federer può essere considerato uno sneakerhead: per tutto il progetto ha mostrato passione e interesse sia per il design che negli elementi riguardanti l’ambito moda, oltre ad aver aiutato il brand con la sua immagine e il suo spirito imprenditoriale.
Proprio questa sua passione nella calzatura e conoscenza, derivata da anni di cambi di direzione, scatti e allunghi su più superfici, ha fatto sì che Federer si sia deciso di investire in questo brand.
Sento come se potessi dare un contributo su qualsiasi cosa che riguarda le scarpe. Posso dare la mia opinione su qualsiasi cosa e On può prenderla o lasciarla. Con un grande marchio come Nike sarebbe stato letteralmente impossibile. Semplicemente non avrebbe funzionato.
RAFFLE LIMITATA DI SOLI 1000 PEZZI
Escono oggi le “The Roger Centre Court 0-Series” un modello che si ispira alla classica sneaker da tennis, combinata con la tecnologia Cloud Tech di On. Un design che rende la silhouette della scarpa molto semplice, ma curata nei minimi dettagli.
Le scarpe escono oggi e la raffle limitata di soli 1000 copie terminerà l’8 Luglio alle 10. Il prezzo di listino è di 240€.
Per chi fosse interessato, le scarpe si possono acquistare a questo link oppure esclusivamente nei negozi del rivenditore multimarca Dover Street Market.
Per i più appassionati la leggenda del tennis sarà in diretta qui, dove presenterà la sua nuova collaborazione e si racconterà davanti alle telecamere.