Primo sguardo alla nuova Air Jordan V “Fab 5”

Articolo di

Andrea Procida

Era il 2017 quando DJ Khaled, attraverso una storia su Instagram, mostrò per la prima volta la Air Jordan V “Fab 5” PE, una speciale versione del modello realizzato per rendere omaggio ai Fab 5,  squadra di pallacanestro maschile dell’università del Michigan considerata da molti come una delle più forti di tutti i tempi.

In quel periodo molti appassionati desideravano che fosse resa disponibile anche al pubblico, ma purtroppo la Air Jordan V “Fab 5”  venne data solo a Friends&Family di Tinker Hatfield.

Ora, dopo quasi due anni, sembrerebbe che Nike sia intenzionata a rilasciare una versione molto simile alla famigerata “Fab 5” PE.

La scarpa vanta sempre lo schema colori amarillo/black, per rendere omaggio ai colori della squadra del Michigan, mentre sul retro, al posto della simbolica mano con le cinque dita, vi è una targhetta celebrativa che ricorda la grande impresa sportiva compiuta dalla squadra. Completano il look l’icy sole , le tongue con il Jumpman anziché la lettera “M” e la fiamma gialla con un effetto speckled nero sul mudguard.

Al momento non è stata svelata ancora nessuna informazione ufficiale, ma secondo alcuni rumors le Air Jordan V “Michigan” verranno rilasciate nel mese di agosto.

Continuate a seguire Outpump per futuri aggiornamenti.

prossimo articolo

Le Naked x Nike P-6000 raccontano la scena techno danese