Un nuovo modo di interagire con i propri clienti, offrendo loro esperienze private capaci di creare nuove connessioni con il brand. È questo che vuole ottenere VILLA ZEGNA, l’evento nato per garantire un accesso senza precedenti alla storia di Ermenegildo Zegna e a tutti i suoi ideali.
Il progetto ha infatti ancora una volta come protagonista l’Oasi Zegna, la casa dei valori dell’azienda il cui modello unico di consapevolezza sociale e ambientale definisce il percorso del marchio da oltre cento anni. Ormai è piuttosto chiaro che quest’ultima non rappresenta solo un luogo fisico in Piemonte, bensì un vero e proprio mindset da espandere a livello globale.
Ebbene, partendo da questa visione, VILLA ZEGNA è nata come un concept che viaggerà verso diversi mercati permettendo a ZEGNA di raccontare sé stessa in un modo molto speciale.
La prima tappa parte da Shanghai con un’esperienza multisensoriale di una settimana che ha già riunito ambassador, celebrità, VIC, influencer e media provenienti dalla Cina e non solo.
Lo spazio porta nel quartiere di Middle Huaihai Road un autentico campo di lino naturale ispirato al set della sfilata dedicata alla collezione primavera/estate 2024, dove la community potrà vivere la maison oltre il prodotto attraverso tre piani che raccontano lo spirito del fondatore, l’heritage e i tessuti più iconici della casa di moda. In tutto ciò, non mancherà poi un salotto privato unico e rilassante, dove solo selezionati top customer possono vivere una sessione di shopping su misura con una serie di prodotti esclusivi che non sono disponibili in altri negozi.