Prosegue la storica collaborazione tra adidas Originals e White Mountaineering

Articolo di

Vittorio Tomasella

adidas Originals e White Mountaineering collaborano con successo da anni, non poteva perciò mancare un nuovo co-working su una delle ultime silhouette del Trifoglio: la Nite Jogger.

Il brand giapponese fondato nel 2006 da Yosuke Aizawa è noto per l’utilizzo di elementi estetici funzionali, con l’obiettivo di produrre collezioni all’avanguardia capaci di annullare il confine tra abbigliamento urbano e capi outdoor.

Nella sua estrosa reinterpretazione delle adidas Nite Jogger, White Mountaineering è rimasto fedele alla sua visione scegliendo due colorazioni sfrontate per gli strati in pelle scamosciata che compongono la tomaia, alternati a inserti in mesh e tessuto.

La prima variante è caratterizzata da un upper multicolor che include dettagli arancioni, verdi e rossi, mentre la seconda opta per un palette più sobria di verdi, grigi e bordeaux, richiamando i boschi e la natura.

Entrambe le sneakers riportano provocatoriamente lo slogan di White Mountaineering sulla linguetta, che tradotto recita: “Uno: design. Due: praticità. Tre: tecnologia. L’immaginazione per fondere tutti questi elementi. La scelta di non sottomettersi alle vendite e alle regole del mercato”.

Le nuove White Mountaneering x adidas Originals Nite Jogger sono già disponibili online e presso selezionati rivenditori del brand.

prossimo articolo

Nitro è rimasto deluso dai fan