Protezione e leggerezza. Sono queste le due parole chiave su cui è stata progettata la nuova collezione autunno/inverno 2024 di UNIQLO U.
In questa stagione, i direttori artistici Christophe Lemaire e Sarah-Linh Tran hanno infatti lavorato insieme al loro team di Parigi per reimmaginare l’abbigliamento quotidiano attraverso materiali innovativi e silhouette contemporanee che definiscono il concetto LifeWear del futuro.
Il risultato? Una selezione di capi funzionali ma leggeri che vanno a formare un guardaroba versatile, semplice e giocoso, ma soprattutto di qualità.
Si punta dunque su silhouette essenziali per tutti i giorni frutto di una maestria eccezionale, le quali vengono ripensate per adattarsi alle esigenze moderne senza perdere di vista un’estetica classica e senza tempo.
A rendere questo approccio ancora più tangibile ci pensa poi la palette cromatica, che alterna sapientemente toni delicati e allegri giocando con le gradazioni di colore per definire uno nuovo standard di semplicità e stile.
Il rilascio della linea avverrà il 26 settembre in store e online. Nel frattempo potete dare un’occhiata a ogni singolo prodotto cliccando qui.